Vasche Idromassaggio da Esterno: le Migliori Mini-Piscine

Condividi

Le vasche idromassaggio (o MiniPiscine) da esterno rappresentano un extra non più riservato a pochi fortunati. Esistono infatti in commercio numerosi prodotti dal prezzo accessibile e di buona qualità. In questa guida vedremo quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione durante la scelta e le recensioni dei migliori modelli.

Vasche Idromassaggio da Esterno: caratteristiche

Destinazione d’Uso

Per prima cosa dovete tenere presente le modalità di uso e la collocazione delle piscine idromassaggio da esterno. Se non si ha a disposizione un ampio giardino, è possibile optare per modelli gonfiabili da sistemare sotto un portico, nel cortile o in terrazza. Si tratta di vasche che possono essere smontate facilmente e riposte quando non vengono utilizzate. In questo caso è importante che i materiali di cui sono composte siano resistenti e di qualità, per scongiurare perforazioni.

Dimensioni

Come già sottolineato, la collocazione è importante. Per questo, prima dell’acquisto, valuta bene lo spazio a disposizione per scegliere una vasca dalle dimensioni e forme adeguate. Le piscine idromassaggio da esterno possono ospitare dalle 2 alle 8 persone.

Riscaldamento e filtraggio

Accertati che il sistema di riscaldamento sia adeguato, così come il sistema di filtraggio dell’acqua, così da garantire la massima pulizia. Alcune minipiscine sono dotate di ozonizzatore che disinfetta e depura da batteri.

Il funzionamento delle Piscine Indromassaggio da Esterno

Le piscine idromassaggio sono dotate di pompa elettrica che immette i getti d’aria. L’acqua circola attraverso le valvole di scarico, continuamente, fino a quando il sistema non viene spento. Nelle serate estive, come tregua dalla calura o dopo il lavoro, possono rappresentare una vera e propria oasi di relax.

Vasche Idromassaggio da Esterno: le Migliori Mini-Piscine

Non sai quale piscina idromassaggio scegliere? Ecco le nostre recensioni dei migliori modelli presenti in commercio.

Vasca Idromassaggio Gonfiabile Intex 28404

Una vasca idromassaggio da esterno che rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. È gonfiabile, facile da montare e da pulire. Può essere dunque posizionata dove si preferisce per la stagione più calda e riposta durante l’autunno e l’inverno. Uno dei modelli meglio recensiti dagli utenti online, ospita comodamente due persone e può contenerne fino a quattro. Offre 120 getti idromassaggio e la temperatura dell’acqua si può regolare tra 20 e 40 gradi tramite il pannello di controllo. Per l’utilizzo è sufficiente gonfiarla con una pompa elettrica e collegarla a una presa elettrica. Una volta gonfia ha un diametro di circa 196 cm e un’altezza di 71 cm.

Dimensioni: 196 cm x 71 cm

Capacità acqua: 795 litri

Capienza: fino alle 4 persone

Temperatura: fino a 40° C

PREZZO: 399 EURO

Bestway Lay-Z-Spa Palm Spring

Una piscina idromassaggio da esterno che può ospitare fino a sei adulti grazie alla grandezza e capacità d’acqua. Si caratterizza per robustezza e resistenza ed è dotata di filtraggio dell’acqua, riscaldamento rapido e 130 getti di massaggio. Il sistema di controllo display LED permette di regolare la temperatura (fino a 40°), attivare il massaggio e il filtro di pulizia. Si gonfia in 10 minuti ed è facilissima da installare. È inclusa anche una copertura gonfiabile, dotata di clip di sicurezza. 

Minipiscina Idromassaggio da Esterno

Dimensioni: 196 cm x 71 cm

Capacità acqua: 963 litri

Capienza: 4-6 persone

Temperatura: fino a 40° C

PREZZO: 420 EURO

Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata Jbay.Zone

La piscina gonfiabile idromassaggio Jbay Zone è una soluzione economica, facile e veloce da montare, che può contenere fino a quattro persone. La pompa integrata sfrutta i 130 ugelli collocati lungo le pareti della piscina. È equipaggiata con copertura, cartucce filtro e kit di riparazione. Tramite la console è possibile impostare la temperatura dell’acqua fino a un massimo di 38°C.

Dimensioni: 180 cm x 65 cm

Capacità acqua: 800 litri

Capienza: 4 persone

Temperatura: fino a 38° C

PREZZO: 377 EURO

Minipiscina Jacuzzi gonfiabile della Wirpool

Vasca idromassaggio gonfiabile della Whirlpool è un prodotto resistente ed esteticamente valido. Il montaggio e semplice e il gonfiaggio avviene in circa 20 minuti. È l’ideale per l’uso all’aperto, anche su balconi e terrazze. Può contenere fino a 3 persone ed è dotata di 130 augelli. La temperatura può oscillare tra i 20 e i 42 gradi Celsius. Comoda e confortevole, può essere svuotata e pulita con facilità.

Dimensioni: 155 cm x 65 cm

Capacità acqua: 600 litri

Capienza: 3 persone

Temperatura: fino a 42° C

PREZZO: 399 EURO

Piscina Idromassaggio Ottagonale da 6 posti

Se cercate una soluzione più grande e capiente, la Intex Pure Spa Bubble e Jet Massage ottagonale può ospitare fino a 6 persone e garantisce una capacità d’acqua pari a 1098 litri. Realizzata in materiale laminato in triplice strato che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, è equipaggiata con 6 getti regolabili in potenza e 140 getti idromassaggio alla base, mentre la temperatura può variare da 20° a 40°C. Facile da montare, include 2 poggiatesta, due cartucce filtro, copertura con ganci per bloccaggio con chiave, borsa per trasporto e conservazione, telo base, dispenser di cloro e strisce tester. Due le funzioni disponibili: Bubble (140 getti di bolle massaggianti) e Jet (sei potenti getti direzionabili massaggianti). La pompa garantisce filtraggio, riscaldamento e sistema anticalcare. È inoltre dotata di un generatore salino di cloro, alternativa all’utilizzo di prodotti chimici.

Dimensioni: 218 cm x 71 cm

Capacità acqua: 1098 litri

Capienza: 6 persone

Temperatura: fino a 40° C

PREZZO: 938 EURO

Minipiscina Idromassaggio da esterno Punto Relax

Chiudiamo con un top di gamma, soluzione di elevata qualità per chi ha un budget pià alto a disposizione. La vasca idromassaggio Torino Punto Relax ha un design elegante e garantisce benessere e relax grazie alle tante funzioni disponibili. È dotata di 52 getti in alluminio, getto a cascata, pompa di ricircolo, pompa aria e idromassaggio, pannello di controllo e riscaldatore Balboa, ozonizzatore, sistema di filtraggio, illuminazione a led, 5 sedute e 2 lounge. Una soluzione permanente per il tuo spazio all’aperto.

Dimensioni: 2150 cm x 930 cm

Capacità acqua: 1400 litri

Capienza: 5 sedute

PREZZO: 5.946 EURO