Home » Piscine » Piscine Fuori Terra

Piscine Fuori Terra

Come scegliere una piscina fuori terra per il tuo giardino. Consigli per l’installazione e la manutenzione di piscine fuori terra, in legno, gonfiabili.

Le piscine fuori terra sono adatte per i giardini di ridotte dimensioni e rappresentano un’ottima alternativa per chi invece non può permettersi (o non vuole affrontare) la spesa per una piscina interrate. In commercio sono presenti modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche, capaci di trasformare un giardino in una vera e propria oasi refrigerante.

Le piscine fuori terra in acciaio e in legno sono le migliori per chi desidera una piscina senza dover affrontare dispendiosi lavori di manodopera. Esteticamente possono soddisfare qualsiasi esigenza di design e soprattutto sono veloci e facili da montare. Anche i costi di gestione, inoltre, si mantengono decisamente bassi rispetto all’alternativa interrata.

Per un uso prolungato consigliamo di optare una piscina di qualità e dalla struttura solida, così da ammortizzare il costo nel tempo e coprire diverse stagioni. La piscina fuori terra è l’ideale per chiunque desideri un angolo di benessere in casa, anche quando gli spazi sono ridotti.

Come scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze? In commercio sono presenti tantissime tipologie di piscine, dalle forme e più svariate. Modelli e prezzi variano a seconda dei materiali adoperati e delle dimensioni. Questa ultime possono variare, ma è preferibile optare per una profondità non superiore al metro e mezzo e non superare i quindici metri di lunghezza.