Miglior Motocoltivatore 2023: Recensioni e Prezzi
Se state cercando un motocoltivatore per la vostra azienda agricola o il vostro giardino, siete nel posto giusto. In questo
Leggi tuttoAttrezzi per Orto, gli essenziali per lavorare e coltivare la terra del tuo giardino e del tuo spazio all’aperto. Tutte le tipologie, le guide per l’utilizzo e le offerte.
Chi coltiva un orto in giardino ha bisogno di attrezzi di qualità, leggeri e comodi da usare. Vi sono alcuni elementi indispensabili e necessari per prendersi cura di piante e alberi da frutto. Gli attrezzi fondamentali sono quelli che si usano per la lavorazione del terreno: vanga, zappa e rastrello. Si aggiungono poi la carriola, le forbici e l’innaffiatoio.
La vanga deve avere il manico in legno, per agevolare il lavoro, e può avere la punta dritta o quadra, con quest’ultima preferibile per i giardini già lavorati. Anche l’utilizzo della zappa è favorito dal manico in legno: la lama ampia è utile per gli scavi, mentre quella più piccola per zappettare è in genere dotata di una forca a due denti sulla parte opposta. Il rastrello, invece, serve per preparare il terreno alle semine. Consigliamo l’acquisto di un rastrello col manico in legno e almeno 14 denti.
La manutenzione degli attrezzi è essenziale: vanno ripuliti con molta cura al termine di ogni lavoro, perché mantengano le loro qualità e durino nel tempo. Durante la pulizia è consigliabile indossare dei guanti per evitare di ferirsi con le punte o le lame.
Se state cercando un motocoltivatore per la vostra azienda agricola o il vostro giardino, siete nel posto giusto. In questo
Leggi tuttoLa vanga elettrica, o motozappa o elettrozappa, è il dispositivo ideale per chi ha un giardino, un orto o un
Leggi tutto