Home » Giardinaggio » Alberi da Giardino

Alberi da Giardino

Come scegliere gli alberi da Giardino, come curare le diverse tipologie di sempreverdi e a crescita rapida. I migliori consigli per la cura delle tue piante.

Guide e tutorial dedicati alle piante da giardino, che vi permetteranno di conoscere i trattamenti più adeguati alle vostre piante, in base alle differenti zone climatiche. Utili per chi si avvicina al mondo del giardinaggio o magari ha appena acquistato una casa con uno spazio all’aperto, da sfruttare.

Vi accompagneremo nella scelta degli alberi da giardino, delle loro caratteristiche in base alle specie, delle loro esigenze in termini di caratteristiche del terreno e degli spazi necessari per la loro crescita. Una volta trapiantato, un albero affonda le radici nel terreno e può crescere liberamente. Alcune tipologie di alberi resteranno contenute, altre cresceranno in altezza e in radici. Assicuratevi che le specie dalle dimensioni imponenti abbiano il giusto spazio.

Impareremo a riconoscere gli alberi per zone climatiche e ad evitare di piantare arbusti mediterranei in zone fredde, e viceversa. Riconosceremo fiori e frutti degli arbusti ed eventuali malattie e parassiti che possono minacciarle.

Alberi da Giardino Resistenti e a crescita rapida

Resistenti – Si tratta di arbusti particolarmente resistenti alle avversità del clima, che sia freddo o caldo.
A crescita rapida – Gli alberi crescita rapida sono tendenzialmente i più ricercati dagli amanti del giardinaggio. Possono essere sfruttati per arricchire velocemente un nuovo giardino o creare zone d’ombra naturali in tempi rapidi.