Significato del numero di rose

Condividi

La rosa rossa è uno dei regali preferiti tra innamorati, simboleggia la promessa eterna e può variare di significato al seconda del colore. Quando si sceglie di donare un bel mazzo di fiori è bene fare attenzione non solo alla tonalità ma anche al numero di rose, a seconda del messaggio che si intende veicolare. Vediamo nel dettaglio.

Significato del numero di rose da regalare

Se si vuole affidare ad un mazzo di rose un messaggio d’amore, si deve fare attenzione al numero che si decide di regalare. Per fare colpo sulla persona amata è consigliabile puntare su un numero “importante” per la coppia, come ad esempio la data di fidanzamento. In alternativa, è possibile affidarsi alla numerologia condivisa.

Per dichiarare un colpo di fulmine, il modo migliore è quello di regalare una rosa, a simboleggiare un momento unico ed eterno. Per dire “ti amo” per la prima volta, 3 è il numero perfetto. Il 7 comunica il desiderio di appartenere, il 20 è sincerità, il 21 è affidamento, il numero 100 è devozione totale. Se invece l’intenzione è quella di scusarsi o farsi perdonare per un torto o un atto mancato, 15 rose possono aiutare a comunicare sincero e profondo pentimento.

Il significato delle 12 rose

Come sappiamo, le rose si regalano sempre in numero dispari. Ma c’è un’eccezione: nel caso in cui si voglia dimostrare un sentimento di amore e passione, le rose possono essere 12 o multipli di 12. Un mazzo di 12 rose rosse è simboleggia il vero amore e il desiderio di unione eterna. Un messaggio molto romantico e importante.

Infine un breve ripasso sul colore delle rose:
Rosa rossa – passione e amore
Rosa arancio – fascinazione
Rosa bianca – amore puro
Rosa rosa – stima
Rosa blu – mistero
Rosa gialla – gelosia
Rosa corallo – desiderio
Rosa color pesca – segreto