Home » Fiori

Fiori

Come scegliere i fiori da giardino per tutte le stagioni, come prendersi cura delle piante. I nostri contenuti sulla preparazione del terreno, il clima più adatto, la potatura e i giusti concimi.

Il nostro giardino può regalare un colpo d’occhio straordinario con la giusta miscela tra sempreverdi e piante dalla lunga fioritura. I fiori da giardino non necessitano di tante cure e possono essere utilizzati per delimitare alcune zone del giardino o per accompagnare il vialetto.

Come ad esempio le camelie, dai fiori bianchi e dalla crescita abbastanza veloce, la cui cura è alla portata anche di chi è poco esperto. Oppure gli oleandri, sempreverdi dalla fioritura in primavera e dai colori che spaziano dal rosa, al bianco, al rosso, al giallo.

Il consiglio è quello di fare un ampio utilizzo di aiuole per piante come i ciclamini. Sono facili da coltivare e producono fiori grandi, colorati che resistono all’aperto anche in inverno. Altri fiori ideali per aiuole sono i tulipani: le loro varietà di colore permettono di realizzare veri e propri effetti cromatici nel tuo giardino.