Barbecue a carbonella con coperchio

Condividi

Barbecue a Carbonella con coperchio

Il barbecue a carbonella con coperchio garantisce una cottura omogenea ai diversi tipi di carne e pesce, grazie alla specifica distribuzione del calore che migliora la cottura dei cibi. Vediamo alcune indicazioni sull’utilizzo dei barbecue con coperchio e i migliori modelli in vendita online.

Come usarlo

Come detto, la tipologia di barbecue consente una cottura ottimale, perché evita la dispersione di fumo, migliora la cottura e rende la carne più morbida. Usare il coperchio, poi, permette di cuocere con la tecnica dell’affumicatura: si sceglie il legno più adatto, si genera il grado giusto di fumo e si procedere alla cottura ad una temperatura bassa, fra i 95 ed i 120 gradi. La carne sarà tenera, saporita e profumata.

Un’altra tecnica utilizzabile è quella della cottura indiretta: la carne o il pesce non vengono appoggiati direttamente sulla brace, ma in una parte distante. Il cibo, tenero e gustoso, non avrà la classica crosta da cottura alla griglia.

Un ulteriore vantaggio è dato dai bocchettoni presenti sul coperchio, con cui è possibile regolare l’afflusso dell’aria e anche una giornata ventosa non sarà disturbante per la cottura. Si può controllare l’aria in entrata e in uscita e e quindi mantenere la temperatura ideale. Infine le ricette. Non solo carne, è possibile realizzare un’infinità di piatti: pizza, pane, dolci. Persino primi piatti come risotti e lasagne. 

Barbecue a Carbonella con Coperchio: prezzi e offerte

Barbecue a Carbonella Weber con Coperchio

Cominciamo con il barbecue compatto della Weber, una delle migliori marche grill in commercio.

Garantisce ottime cotture sia a fuoco massimo che a fuoco lento. Facile da montare, è dotato di griglia per aerazione, cassetta per cenere in alluminio inossidabile, coperchio e paiolo rivestiti in porcellana, due manici Duroplast in nylon rinforzato. 

Il prezzo è di circa 90 euro [ VERIFICA QUI PREZZO, OFFERTE E DISPONIBILITÀ]

La Toronto Grill

Proseguiamo con la Toronto Grill, perfetta per le grigliate in compagnia.

Facile da pulire e da spostare, è dotato di 2 griglie di cottura e ruote. E poi ancora apribottiglia integrato, cassetta estraibile per raccogliere la cenere, coperchio con regolazione della temperatura, comodo ripiano di appoggio. Anche in questo caso il prezzo è decisamente conveniente.

 

Il prezzo è di circa 140 euro [VERIFICA QUI PREZZO, OFFERTE E DISPONIBILITÀ]

LotusGrill, il Barbecue da tavolo

Utile alternativa, tra i più venduti online: è pronto all’uso in 4 minuti e genera poco fumo.

La griglia è adatta per quattro/cinque persone. Il rivestimento esterno è fatto di acciaio smaltato, la griglia e la conca interna sono fatte di acciaio inossidabile e possono essere lavate in lavastoviglie.

Il prezzo è di circa 140 euro [VERIFICA QUI PREZZO, OFFERTE E DISPONIBILITÀ]

Barbecue a Carbonella e Gas

Si sale di gamma con l’ibrido della Char-Broil: barbecue a carbonella e gas, realizzato con materiali di alta qualità.

Semplice da assemblare, è dotato di vassoio per la carbonella che garantisce una diffusione uniforme del calore, bruciatori in acciaio inox, accensione elettronica, termometro nel coperchio, fuoco laterale.

 

Il prezzo è di circa 490 euro [VERIFICA QUI PREZZO, OFFERTE E DISPONIBILITÀ]