Bagno prefabbricato da esterno per il giardino

Condividi

Il bagno prefabbricato è spesso associato agli eventi o a situazioni di emergenza. Una soluzione che viene giudicata – erroneamente – non adatta ad una abitazione. In realtà un bagno per il giardino può essere fondamentale per chi possiede un ampio spazio di terreno e lo sfrutta assiduamente per 6 mesi l’anno, in primavera ed estate. È difatti un complemento associabile ad una piscina, interrata o fuori terra. O installabile da chi di frequente sfrutta il giardino per pranzi, cene o feste.

Un bagno prefabbricato da esterno garantisce funzionalità, velocità nell’installazione, prezzo contenuto e un’estetica adattabile ad ogni stile e gusto, specie nella sua alternativa in legno. Si tratta infatti di una struttura decisamente differente dai bagni chimici che spesso vediamo nei concerti o nelle feste. È un vero e proprio bagno dotato di tutti gli elementi essenziali e di tutti i confort.

Può essere ordinato su misura o secondo i propri gusti, così da essere integrato perfettamente ad ogni contesto. Oppure acquistato già pronto da ditte specializzate. È una cellula composta da pareti, impianto elettrico, pavimentazione in legno o in piastrelle. E contiene sanitari, tubazioni orizzontali per gli scarichi e tubazioni per la ventilazione.

L’installazione in Giardino di un Bagno Prefabbricato

L’installazione di cavi elettrici, sanitari e mattonelle si avvicina a quella di un bagno tradizionale, ma con una decisa riduzione di tempi e costi. Anche nel caso di un bagno prefabbricato si può decidere di cambiare i sanitari e i rivestimenti, così da adattarlo ai propri gusti o alle proprie esigenze.

Come avviene l’installazione? Se il bagno viene consegnato già assemblato i tecnici dovranno effettuare esclusivamente gli interventi di allaccio degli impianti idrici ed elettrici, oltre al sistema di ventilazione. Ma anche in caso di assemblaggio sul posto le fasi sono decisamente celeri e non necessitano di particolari interventi.

Quanto costa un bagno prefabbricato?

I prezzi di acquisto della tipologia di bagno prefabbricato sono ovviamente variabili e dipendono dalle dimensioni della cellula e dalla qualità di sanitari e materiali che la compongono.